L’ ASTROLOGIA E LE NUOVE PIAGHE D’EGITTO DEL 2020
Ci Voleva lo sguardo di un bambino, con la sua limpidezza cognitiva, a farmi notare un accumulo di eventi negativi, terribilmente impressionanti, che stanno colpendo il pianeta. Era ora di cena e il telegiornale ci informa che in Africa è il corso la maggiore invasione di cavallette degli ultimi due secoli. Mia figlia di 11 anni, appassionata di antico Egitto, esclama: “ mamma, ma fra il virus, le cavallette, la siccità, stanno tornando le piaghe d’Egitto”.
Ora, io non appartengo alla schiera di preconizzatori della fine del mondo; ma da astrologa, so che nulla accade per caso. Cielo e terra, micro e macro cosmo si specchiano sempre a vicenda.
Come molti di voi sanno, ho condotto una ricerca sugli stellium, cioè su un gruppo di pianeti dai 3 in su che si accumula in uno stesso punto del cielo, e tanto è più forte quanto questo gruppo sia in aspetto positivo o negativo con altri pianeti, specie i lenti, che agiscono molto a livello generazionale.
Questa mia ricerca, che è confluita in un libro che uscirà a breve, tende a dimostrare che questi stellium, indipendentemente dalla posizione e dalla natura del pianeta, tendono ad essere assai problematici nella vita delle persone e richiedano uno sforzo superiore di adattabilità, forza e intelligenza all’individuo, come se dovesse apprendere una lezione in più.
Parliamoci chiaro, se l’uomo primitivo ha scoperto il fuoco o inventato la ruota, è perché aveva freddo o doveva scalare una montagna per trovare cibo. Il progresso nasce dalle difficoltà, e dall’ingegno necessario a superarle.
I pianeti, sia sui destini individuali che collettivi, ci vogliono sempre stimolare ad andare avanti, ad evolverci, ad affrontare problemi nuovi in modo nuovo e a non smettere di trovare nuove chiavi di lettura della realtà.
Come saturno in V ci dice che un amore è forse arrivato a conclusione e sarebbe meglio tagliare il ramo secco per avere nuove fioriture, così credo che questo stellium in capricorno, giove , saturno, ( le cui congiunzioni hanno da sempre segnato la storia del crstianesimo, ad esempio) e plutone, in aspetto con nettuno e urano rispettivamente in pesci e toro, ci voglia far capire alcuni errori enormi che stiamo commettendo e che dobbiamo cessare per la felice prosecuzione della nostra specie.
Ovvio che il mondo è pieno di problemi da risolvere, ma se ci pensiamo bene, la maggior parte sono limiti dei rispettivi governi o delle culture locali, passando dalla corsa al nucleare dell’Iran fino all’infibulazione in Africa.
Ma un problema che accomuna tutta la specie umana è proprio quello ambientale e agroalimentare. Tutti siamo a conoscenza della sofferenza del pianeta e dei cambiamenti climatici, ma poco si fa sia a livello personale che governativo per mettere dei veri freni alla deriva.
Sfruttiamo male le nostre risorse, e come ho scritto in articolo di due settimane fa, anche il corona virus è da ricollegare alla negligenza di chi ha voluto macellare e vendere animali infetti: è la presenza di Urano in toro a mettere l’accento sull’alimentazione, sull’allevamento e l’agricoltura, in aspetto con il grande stellium capricorno.
Fra l’altro il capricorno regge le montagne e le colline, i suoli rocciosi e spesso è coinvolto nei terremoti; I pesci e Nettuno nei ghiacciai e nelle riserve idriche e anche alle calamità ad esso connesse.
Per cortesia, non commentate su presunti complotti genocidi nei confronti dei cinesi, perché il corona virus è da sempre presente in natura in certe specie e non c’era nessun bisogno di inventarne uno in laboratorio, specie per distruggere i cinesi che sono 1/7 del mercato mondiale come ACQUIRENTI e ¼ della manodopera a basso costo per le industrie europee e americane. I cinesi sono indispensabili all’occidente.
Mi si consenta di aggiungere che nella mia ormai vasta esperienza astrologica, ho notato che non è indispensabile che i pianeti siano in aspetto al grado perché si verifichino gli eventi: il solo fatto di parlare lingue affini o in contrasto, cioè essere potenzialmente in sestile o trigono, è sufficiente al verificarsi di fatti importanti, magari innescati, come sempre, dal transito di pianeti veloci .
In questo periodo Marte si aggiunge al trittico in capro, Venere fra poco raggiunge Urano e il Sole e Mercurio sono nei pesci accanto a Nettuno. Quindi i mesi fino alla primavera inoltrata saranno un po’ l’occhio del ciclone per questa situazione, poiché i veloci innescano i lenti.
La mia convinzione è che l’umanità sia sorda all’emergenza ambientalista che sta creando un ambiente inospitale per la razza umana e che questo stellium sia il motore di una serie di piaghe che ci permettano di capire.
Vi propongo un parallelo fra paghe d’Egitto e avvenimenti recenti, specificando che probabilmente analogie simili si saranno ripetute molte volte nella storia dell’umanità per cui non credo all’apocalisse, ma alla sordità dell’uomo che continua a ignorare i propri errori.
Tutti sapete che Mosè voleva la liberazione degli ebrei dalla schiavitù presso gli egizi; ma il Faraone rimase impassibile nonostante l’aggravarsi delle piaghe, fino alla morte dei primogeniti fra cui il suo. Noi siamo come il faraone: sordi a ciò che le stelle ci vogliono dire, fino alla tragedia che ci toccherà personalmente, non so fra quanti lustri o secoli, ma di certo accadrà.
Siamo infatti anche sordi agli ammonimenti dei nuovi profeti. Sordi gli egizi a Mosè, sordi noi ora a Greta Thumberg, che è antipatica e criticatissima per la sua giovane età, ma provate a darle torto, e in tempi comunque recenti ad Al Gore, che dalla politica è passato all’ambientalismo con il suo docu-film “Una scomoda verità” , sui pericoli e sulle ripercussioni del riscaldamento globale della Terra, premiato nel 2007 con l’oscar e il il Premio Nobel per la pace proprio per lo sforzo di diffondere una conoscenza maggiore sui cambiamenti climatici provocati dall’uomo e per porre le basi per le misure necessarie . Altri profeti recenti possono essere Chico Mendes ed Erin Brockovich.
Ma cosa sta accadendo di preciso vi chiederete?
1° PIAGA D’EGITTO: L’ACQUA SI TINGE DI ROSSO E DIVENTA INUTILIZZABILE
2020: Gennaio il mese con la maggior siccità di sempre, a rischio agricoltura e basso livello delle riserve idriche: sempre a causa del surriscaldamento del pianeta.
- PIAGA D’EGITTO: INVASIONE DI RANE
2020: gennaio, in Florida piovono iguane, a causa dell’improvviso abbassamento termico della zona;
- PIAGA D’EGITTO: INVASIONE ZANZARE
2020, gennaio IL Sud America in ginocchio per la febbre dengue portata dalle zanzare, con 3 milioni di infetti ad oggi, con il picco a gennaio di 125.000 contagi.
4° PIAGA D’EGITTO: INVASIONE DI MOSCHE
2020: invasione di insetti “alieni”, cioè provenienti da altre zone del globo rispetto all’invasione, per cui non siamo preparati, né noi, né le nostre colture. L’evento è molto preoccupante proprio per l’Italia.
Ancora, si segnala in questi giorni l’invasione di mosche nel polesine;
- PIAGA D’EGITTO: MORIA DEL BESTIAME
Fine 2019-2020: qui c’è solo l’imbarazzo della scelta, fra fenomeni diffusi in tutto il mondo, uccelli marini, peste suina, il problema delle api:
e potrei continuare per pagine intere, se volete google vi potrà illuminare facilmente.
6° PIAGA D’EGITTO: ULCERE SU UOMO E ANIMALI
2020: epidemia di corona virus nel mondo, di febbre lassa in nigeria, di febbre dengue in sud america, di peste suina un po’ diffusa nel mondo:, sul corona virus ormai siamo informati.
7.PIAGA D’EGITTO : PIOGGIA DI FUOCO E GHIACCIO
2020: Un ghiacciaio grande come malta si stacca e vaga nel’oceano, l’australia va a fuoco, un metorite appare nei cieli come una scia di fuoco:
8° PIAGA D’EGITTO: INVASIONE DI CAVALLETTE SOTTOSPECIE LOCUSTA
Gennaio 2020: In Africa l’invasione di locuste distrugge tutto i raccolti , la fame è alle porte
- PIAGA D’EGITTO : LE TENEBRE ( ECLISSI DI SOLE)
Il 21 giugno p.v. ci sarà una eclissi di sole visibile in buona parte del globo:
10: MORTE DEI PRIMOGENITI
Speriamo mai !!!
So che vederle tutte in fila fa impressione e credo davvero che le stelle stiano cercando di indicarci la via del progresso, ma come al solito, di fronte al dito che indica la luna, noi guardiamo il dito.
Dedicato a mia figlia Fiamma Vittoria, che la sua generazione non paghi le colpe dei padri
Bibliografia web per le notizie riportate:
https://www.inmeteo.net/…/clima-gennaio-2020-piu-caldo…/,
https://www.meteogiornale.it/…/63816-1-meteo…